GETTING MY SPACCIO DI DROGA PENA TO WORK

Getting My spaccio di droga pena To Work

Getting My spaccio di droga pena To Work

Blog Article



Debbono inoltre essere sempre tenuti a mente i limiti che l’ordinamento prevede for each much si che non si presuma che la detenzione di droga sia destinata allo spaccio. Ma scendiamo più nel dettaglio.

La detenzione di sostanze stupefacenti destinata allo spaccio è un reato gravissimo, punito con pene che possono arrivare fino a venti anni. La legge sanziona praticamente ogni condotta che riguardi la droga: anche la detenzione per uso personale è un illecito, seppur punito solamente in by way of amministrativa.

Anche il tipo di organizzazione for every lo spaccio può considerably decidere il giudice for each la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Il dato quantitativo, in altri termini, costituisce solo uno degli elementi in foundation ai quali va effettuata la valutazione della lieve entità, non essendo sufficiente lo spaccio di piccole quantità di stupefacente perché il reato possa essere, automaticamente, considerato lieve, se le altre circostanze sono di segno opposto. Degli esempi possono meglio chiarire il significato giuridico della questione.

in ogni caso, la droga rinvenuta verrebbe sequestrata dalla polizia, analizzata nei laboratori e poi distrutta.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

Orbene, la difesa, come ho detto, chiedeva che venisse modificata ulteriormente la misura cautelare degli arresti domiciliari e che venisse applicata la misura dell’obbligo di presentazione periodica alla Polizia Giudiziaria.

Entro 50 giorni dalla ricezione degli eventuali scritti difensivi della persona trovata in possesso di sostanza stupefacente, nel caso in cui non venga emessa ordinanza motivata di archiviazione degli atti, contestualmente all’ordinanza con cui, dunque, è original site ritenuto fondato il motivo dell’accertamento, il prefetto convoca la persona segnalata.

La criminalità organizzata controlla anche il mercato della droga all'interno dell'Italia, gestendo la distribuzione e il commercio al dettaglio in molte città.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte advertisement un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato look at this site all’uso personale.

Il D.P.R. 309/ninety, comunemente conosciuto appear news Testo Unico in materia di disciplina degli stupefacenti e delle sostanze psicotrope, ha avuto un’altisonante importanza storica e la sua emanazione comportò l’apertura di un acceso (e mai sopito) dibattito pubblico avente advert oggetto, in particolare, il trattamento sanzionatorio riservato al semplice consumatore: la legge, infatti, puniva non solo lo spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope, ma anche la mera detenzione for every uso personale.

La pena può essere aumentata fino a 30 anni se il reato viene commesso da più persone o se si tratta di quantità elevate di droga.

Un giovane cliente di studio che ho seguito per un caso di spaccio, mi ha chiesto “Avvocato, ma quanti grammi è considerato spaccio?“

Report this page